Un corso Ipaf nuovo di zecca!

Come richiesto dal mercato, ultimamente Ipaf ha aggiornato il corso Plac relativo alle piattaforme di lavoro su colonne. Ora il corso presenta una struttura  più versatile, accompagnata da immagini aggiornate e menù interattivi.

Davvero completo, minuzioso e modulare il programma di formazione Ipaf Plac. In base al livello che il partecipante vuole raggiungere (Operatore, Dimostratore, Installatore, Installatore avanzato o Trainer), l’istruttore che eroga la formazione passerà attraverso i corrispondenti moduli. Facciamo una rapida carrellata dei corsi.

Il corso Operatore Plac istruisce su come utilizzare PLAC in modo sicuro, con piena conoscenza dei controlli dell’apparecchiatura, per essere in grado di effettuare ispezioni pre-uso/giornaliere ed eseguire la discesa di emergenza.
Con il corso Operatore Mobile Plac il partecipante sarà in grado anche  di smontare, spostare e reinstallare una PLAC mobile solo nella sua configurazione originale.

Il corso Dimostratore Plac fornisce ai dimostratori piena conoscenza dei comandi operativi dell’apparecchiatura, rendendoli responsabili dell’esecuzione della familiarizzazione con utenti e operatori addestrati.

Il corso Installatori Plac istruisce gli installatori responsabili dell’installazione di una PLAC in tutte le configurazioni standard indicate dal produttore, mentre il corso Installatori Esperti di Plac prevede anche l’istruzione su configurazioni speciali e progetti su misura.

Il corso MCWP Trainer istruisce il partecipante su tutti i concetti per consentirgli di offrire formazione agli operatori PLAC su diversi tipi di PLAC, mentre il  corso Istruttore Plac forma e valuta un istruttore sulla trasmissione corretta del programma di formazione IPAF e valuta le conoscenze sulle macchine e la capacità di trasmettere informazioni ai candidati.

Dopo il completamento di ogni modulo, l’istruttore esegue un test scritto o pratico per quel modulo. Tutti i corsi hanno una valutazione pratica in cui ai tirocinanti viene chiesto di svolgere compiti specifici per dimostrare le loro conoscenze pratiche e abilità acquisite durante il corso.

2021-02-02T11:31:38+01:002 Febbraio 2021|Categorie: IPAF, NOTIZIE, PIATTAFORME, SICUREZZA & FORMAZIONE|Tag: , |