MTA inizia una collaborazione con Dieci fornendo Idea, il quadro di bordo che equipaggerà alcuni sollevatori telescopici della celebre azienda.
Molto robusto, alimentabile sia a 12 Vdc sia a 24 Vdc e perfetto per gli utilizzi sui telescopici Dieci: si tratta di Idea, il quadro di bordo off-the-shelf customizzabile tramite il software tool proprietario MTA Studio, che la multinazionale MTA, famosa per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, fornirà a Dieci, primaria azienda produttrice di una vasta gamma di veicoli impiegati in agricoltura ed edilizia.
Idea equipaggerà i sollevatori telescopici Agri Max e Agri Plus, adottati in agricoltura, e Apollo Smart, destinato al mondo dell’edilizia.
La facilità di utilizzo di MTA Studio ha consentito a Dieci di sviluppare il software applicativo totalmente in-house, portandone la personalizzazione al massimo delle potenzialità, sia per grafiche che per logiche operative.
Ad esempio, le barre sulla destra del display Idea sono state programmate da Dieci come spie antiribaltamento, caratteristica che consente di accorpare nel quadro di bordo anche questa funzione di sicurezza .
La collaborazione tra MTA e Dieci è destinata a rafforzarsi nel tempo grazie alla fornitura del quadro di bordo Idea ad altre macchine che verranno lanciate nei prossimi anni dal Costruttore.