Un nuovo presidente e CEO per la fusione tra Cargotec e Konecranes

I consigli di amministrazione di Cargotec e Konecranes hanno deciso di selezionare il sig. Mika Vehviläinen come presidente e amministratore delegato della Future Company e il consiglio di amministrazione di Cargotec ha effettuato la nomina.

Cargotec e Konecranes, il 1° ottobre 2020 hanno firmato un accordo per unire le due società attraverso una fusione, a seguito della quale, Mika Vehviläinen è stato selezionato come Presidente e CEO di Future Company.

La sua nomina diverrà effettiva al completamento dell’operazione che è attualmente prevista entro la fine del primo semestre del 2022. Fino al completamento, entrambe le società opereranno in modo completamente separato e indipendente.

Mika Vehviläinen è amministratore delegato di Cargotec dal 2013, e membro del consiglio di amministrazione di Danfoss A/S. Prima di entrare in Cargotec, è stato Presidente e CEO di Finnair Plc tra il 2010 e il 2013, come COO per Nokia Siemens Networks tra il 2007 e il 2009 e in varie posizioni con Nokia tra il 1991 e il 2007. Inoltre, Vehviläinen ha agito come Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Elisa Corporation dal 2014 al 2018 e di Vacon Plc dal 2010 al 2014. Ha conseguito un Master of Science in Economia.

“Sono entusiasta ed entusiasta del potenziale di Future Company e della possibilità di lavorare insieme allo straordinario talento di entrambe le aziende per offrire il meglio ai nostri clienti e la società che ci circonda in modo veramente sostenibile” ha affermato Mr. Mika Vehviläinen. “Sarà un onore e un’opportunità stimolante guidare la Future Company quando arriverà il primo giorno di attività e sono grato ai consigli di amministrazione di entrambe le società per la fiducia accordata in questo momento storico”.

2021-08-12T15:35:51+02:0020 Agosto 2021|Categorie: Cargotec, Konecranes, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, PORTUALE E INDUSTRIALE|Tag: , , , |