Un nuovo semovente Cometto ETH in UK

Harsco Environmental ha da poco ricevuto un nuovo semovente mod. ETH 8/6 operante nel sito di Sheffield Forgemasters (South Yorkshire). Harsco Environmental fornisce ai propri clienti servizi all’interno delle acciaierie quali attività in fornace, gestione scorie e rottame, movimentazione, logistica e immagazzinamento di semilavorati, oggetto di produzione.

E il Cometto ETH 8/6 è progettato proprio per affrontare questi servizi e tutto il lavoro in acciaieria: offre una portata massima di 238 t ed è dotato di sospensione idraulica che permette sia una costante distribuzione del carico su tutti gli assi sia l’auto-caricamento, grazie all’ampia corsa disponibile.

Oltre alle otto line di assi che includono sei sospensioni motorizzate, quattro folli e sei frenate, ETH 8/6 dispone di una piattaforma di carico di circa 10.5 x 3.5 m con una cabina per operatore posta sopra la piattaforma a garanzia di un’ottimale visibilità e facilità di controllo di tutte le operazioni.

La cabina di guida è equipaggiata con doppi comandi fronte/retro, sedile rotante, monitor collegato a telecamera posteriore, garantendo una perfetta manovrabilità in entrambe le direzioni.

L’ETH 8/9 è inoltre equipaggiato con il Sistema Automatico Antincendio. Questo speciale impianto incrementa ulteriormente gli standard di sicurezza già molto elevati presenti a bordo macchina.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com