Un’importante azienda francese specializzata nel noleggio di piattaforme aeree dal 1994, ha rinnovato la gamma Palazzani sostituendo l’attuale XTJ 52 datato 2014, con uno nuovo.
L’azienda Corberon Pierre SARL si occupa di noleggio di piattaforme aeree, con o senza conducente/operatore, prestando servizio in tutta la Francia.
Le opzioni di noleggio riguardano mezzi pesanti (PL) da 35 a 76 m, spider su cingoli da 15 a 52 m, veicoli leggeri (LV) da 18 a 23 m.
Pierre Corberon, direttore dell’omonima azienda, possiede già Ragni Palazzani e, poiché negli ultimi anni vi è stato un incremento di richieste di Ragni che potessero operare in altezze comprese tra i 30 e i 50 m, ha pensato di sostituire un ragno XTJ 52 acquistato nel 2014, con uno nuovo per avere una macchina più recente e sfruttare le ultime tecnologie.
“Abbiamo visto una vera e propria evoluzione tecnologica negli anni” spiega Pierre “ma soprattutto uno scambio collaborativo tra progettisti, tecnici, acquirente e specialmente con l’utente finale, che è l’utilizzatore quotidiano della macchina. Ad oggi abbiamo 6 Ragni Palazzani nella nostra flotta di cui andiamo molto fieri”.
Le operazioni più richieste dai Ragni Palazzani di medie/grandi dimensioni sono senza dubbio legate allo sviluppo della rete GSM sul territorio francese, ma anche interventi sulla rete elettrica ad alta tensione.
I Ragni più piccoli invece, vengono spesso impiegati in luoghi quali giardini, cortili, cimiteri, chiese e altri edifici.