Notevole sbraccio, elevata capacità di carico e tanti accessori. È il nuovo ragno RA15 Easy Lift consegnato a una famosa azienda nel Regno Unito.
Un gioco di squadra
Cumberland Platforms Ltd (CPL), celebre produttore e rivenditore di piattaforme montate su veicoli in UK, recentemente ha preso in consegna un ragno Easy Lift RA15.
CPL si occupa di utenti finali come società di servizi pubblici, telecomunicazioni, arboristi e società di manutenzione, che svolgono i loro lavori in quota utilizzando le varie macchine offerte da CPL tra cui piattaforme furgonate, autocarrate e cingolate.
L’accordo è stato possibile grazie al dealer inglese Independent Access Sales (IAS), che è costantemente impegnato nella promozione dei ragni Easy Lift sul mercato inglese, ampliando sempre più la propria rete commerciale.
La collaborazione tra la casa madre e IAS è iniziata un anno fa, e ha raggiunto ottimi risultati in termini di vendite.
I plus del ragno
L’RA15 può raggiungere un’altezza di lavoro di 15,00 m, uno sbraccio di 6,80 m con una capacità di carica del cesto di 230 kg, ha un jib mobile di 90°, una rotazione del cesto di 120° e una rotazione della torretta di 360°.
CPL lo ha ordinato con motore diesel e alcuni accessori opzionali come pompa di emergenza 12V, faro di lavoro nel cesto, pedane per stabilizzatori con guide di scorrimento, cingoli antitraccia, radiocomando e stabilizzatori autolivellanti. La piattaforma è stata consegnata completa di rimorchio.
L’unità consegnata sarà la prima di una serie di ragni RA15, tutti con rimorchio, ad essere consegnati a CPL per uno dei loro clienti, un’importante compagnia elettrica. La qualità costruttiva insieme alle caratteristiche supplementari sono state i punti chiave nella scelta di questa piattaforma da parte della compagnia elettrica.
Con 4,56 m di lunghezza, 0,8 m di larghezza e 2,00 m di altezza, questa piattaforma ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze dell’azienda di servizi pubblici a cui si rivolge.