Un ragno Easy Lift va in piscina

A una nota impresa di pulizie londinese è stata consegnata una piattaforma aerea Easy Lift per eseguire la manutenzione della piscina sospesa più famosa del mondo.

La Sky Pool ospita Easy Lift

L’impresa di pulizie NJC, con sede a Londra, ha un’esperienza di oltre vent’anni nella pulizia e nella manutenzione di edifici pubblici e privati, garantisce massima affidabilità per la pulizia di vetrate di imponenti grattacieli e offre servizi di igiene e pulizia mirati a ridurre i batteri dovuti al Covid-19 nelle aree interne degli edifici.

Nel mese di marzo, grazie a Independent Access Sales, dealer inglese di Easy Lift, è stata consegnata all’impresa una piattaforma aerea cingolata R420.

Il ragno da poco consegnato è già al lavoro, impegnato nell’ispezione e nella manutenzione della piscina sospesa più famosa del mondo, ossia la “Sky Pool” degli Embassy Gardens di Londra, inaugurata nel 2021.

La piattaforma cingolata R420, la più alta di tutta la gamma, sarà quindi al servizio di una location mozzafiato, che si sta preparando per l’imminente arrivo della stagione estiva. La meravigliosa piscina lunga 25 m e sospesa tra due grattacieli ad un’altezza di 35 m dal suolo farà da cornice al R420 sullo Sky Deck degli Embassy Gardens, uno degli hotel più lussuosi di Londra.

La R420 da vicino

Il ragno R420 raggiunge un’altezza di lavoro di 41,40 m e uno sbraccio di 17,00 m con 120 kg di carico in cesto. La torretta può ruotare di 440° e la cesta di 180°. Nonostante la sua taglia, ha dimensioni compatte e peso contenuto (solo 8.800 kg).

NJC ha ordinato un R420 con motorizzazione standard, che combina un motore diesel da 42 KW ad un motore elettrico da 380 V, scegliendo come opzioni l’autolivellamento degli stabilizzatori e i cingoli antitraccia, ideali per non lasciare tracce sul suolo e superfici delicate. A catalogo, l’R420 è disponibile anche in versione ibrida (R420HY), che al motore diesel combina una batteria al litio da 200 Ah 48 V.