Un Ragno Palazzani che parla inglese

Progettati per gli accessi difficili, i Ragni si sentono a proprio agio soprattutto nei centri urbani, dove gli spazi ristretti tra gli edifici non consentono l’accesso alle piattaforme o alle gru tradizionali. Il nuovo Ragno Palazzani XTJ 37+ ha svolto un compito importante per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire, nel Regno Unito.

L’azienda che ha inserito nella sua flotta il primo XTJ37 del Regno Unito è la Paramount Platforms Ltd, importante realtà nel noleggio inglese specializzata nel sollevamento aereo, nei lavori in quota e in spazi ristretti, che opera sul mercato da oltre 30 anni.

Due macchine in una

L’operazione prevedeva l’intervento aereo di alcuni operatori su un edificio e, successivamente, il sollevamento e montaggio di una staffa sul tetto per consentire il fissaggio di un’antenna. L’XTJ 37+ ha svolto il lavoro in modo eccellente grazie all’uso combinato del cesto e successivamente del verricello idraulico da 500 kg. Il tutto in totale sicurezza e con estrema velocità, grazie al rapido passaggio da cesto a verricello reso ancora più facile dal nuovo sistema di connettore idraulico di aggancio e sgancio rapido delle linee oleodinamiche. Nello specifico, l’XTJ 37+ ha permesso di compiere due operazioni con una sola macchina, ottimizzando costi e tempi..

Scelta di qualità

“Abbiamo un rapporto storico con Palazzani che dura ormai da 20 anni, fin dai tempi della nostra prima esperienza con i loro Ragni fino a 38 metri nella Universal -nome precedente della Società” affermano Steve Mann, Lee Kerr e Scott Bone, fondatori della Paramount Platforms Ltd. “Le caratteristiche dei Ragni Palazzani rappresentano una variante rispetto al panorama, offrendo maggiore resistenza e comfort con una guida rigida. La struttura robusta consente di lavorare in sicurezza con un carico di 330 kg e offre l’opzione gru con un gancio che solleva 500 kg”.

L’XTJ 37+, 37 m di altezza e 15,7 m di sbraccio, è stato fornito in versione cingolata, con motorizzazione Bi-energy (Diesel+AC), colori personalizzati e completo di generatore elettrico e verricello idraulico da 500kg. Prima della consegna, i tecnici Paramount hanno ricevuto un corso sull’uso e manutenzione in Palazzani, per svolgere al meglio il servizio.

“E’ stato un piacere riallacciare i rapporti con Steve, Lee e Scott e arricchire la loro importante flotta con un Ragno Palazzani di nuova generazione” dice Laura Gasparini, Export Sales Manager della Palazzani. “Daremo il nostro migliore supporto per poter continuare una lunga collaborazione”.

2023-08-18T18:58:33+02:001 Febbraio 2021|Categorie: NOTIZIE, Palazzani, PIATTAFORME|Tag: |