La società di costruzioni Dragages Singapore sta usando una gru a torre a braccio impennabile MCR 295 di Potain per costruire CapitaSpring, uno degli edifici più alti del quartiere Raffles Place. Con un’altezza di 280 m e un costo stimato di 1,82 miliardi di dollari, il grattacielo si comporrà di 51 piani dedicati a uffici, spazi commerciali e residenziali.
Dragages Singapore noleggia l’MCR 295 e altre quattro gru a braccio impennabile Potain dalla società di noleggio di gru a torre Manta Equipment. Le altre gru a braccio impennabile fornite sono due unità MR 295 e due MCR 225A. Considerando la stretta tempistica del cantiere, l’altezza dell’edificio e lo spazio cantierizzato molto limitato a causa della posizione congestionata del centro città, l’MCR 295 è stata la scelta perfetta, come ha spiegato Julien Esch, amministratore delegato di Dragages Singapore.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com