Una gru Tadano su misura per l’ingegneria civile

Qualità Tadano al primo posto per un’azienda tedesca specializzata in lavori edili.

Anche nell’ingegneria civile, le macchine devono dare il meglio, e le gru Tadano, note per la loro robustezza e resilienza, ancora una volta hanno convinto D&K Spezial Tiefbau GmbH & Co KG quando è stato il momento di acquistare una nuova gru a quattro assi.

D&K Tiefbau, con sede in Germania, si occupa di consulenza, pianificazione, progettazione, logistica e  lavori di costruzione, e in particolare offre un servizio completo per progetti di costruzione che richiedono il posizionamento di palancole, ancoraggio e installazione di palificazioni.

Il vasto e specializzato parco macchine aziendale comprende da anni anche diverse gru Tadano, e quando è stato il momento di aggiungere una nuova gru, il team ha optato ancora per una Tadano, in questo caso una ATF 100G-4.

L’azienda apprezza soprattutto la robustezza delle sue gru. “Le gru Tadano sono sempre pronte all’uso e lavorano sempre alla massima capacità”, spiega l’amministratore delegato di D&K Alexander Dreier

Durante l’allestimento delle fondazioni, le gru sollevano materiali da costruzione o macchine nello scavo, e sono sempre in prima linea, messe alla prova da sporco, umidità e vibrazioni  notevoli. Ma Tadano, per la struttura delle sue gru si affida alla robustezza dell’acciaio a grana fine, un materiale che resiste alle condizioni più difficili e a carichi notevoli.

La nuova ATF 100G-4 ha impressionato D&K grazie alle sue eccezionali prestazioni e alle sue dimensioni compatte. Grazie al controllo asimmetrico della base degli stabilizzatori, la 100 può raggiungere la massima capacità di sollevamento possibile, indipendentemente dall’estensione delle travi stabilizzatrici.

La macchina mostra il meglio di sé anche in strada: con un totale di 12 varianti di contrappeso, si può gestire ogni esigenza sapendo di avere sempre il contrappeso appropriato e l’attrezzatura aggiuntiva necessaria.

Anche i gruisti di D&K Tiefbau sono soddisfatti: “Guidare la gru è davvero divertente. È sempre operativa anche quando viene messa a dura prva, e in caso di problemi il team di assistenza Tadano è pronto a intervenire con velocità”. 

2023-08-18T19:27:00+02:0011 Giugno 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |