Una nuova Demag per l’azienda Maximum GmbH

La Maximum GmbH, con sede nella città tedesca Nordhausen, ha preso in consegna il suo secondo Demag AC 45 City. La gru faceva parte di un “ordine all’ingrosso” da parte del gruppo MAXIKraft che includeva un totale di quattro di queste gru per le sue controllate Treffler e Maximum, che hanno ricevuto due unità ciascuna.

“Nella nostra flotta avevamo già un Demag AC 40 City che ci ha dato molte soddisfazioni. Per questo abbiamo deciso di acquisire il suo successore, l’AC 45 City, soprattutto per l’enorme quantità di funzionalità che abbiamo trovato molto interessanti”, dice Torsten Grimm, della Maximum GmbH, spiegando la decisione di acquisto. 

Tra i vantaggi della Demag AC 45 City, sottolinea la maggiore capacità di sollevamento della gru rispetto al suo predecessore, il sistema di controllo intelligente IC 1 Plus, e il sistema di stabilizzatori Flex Base. Quest’ultimo consente di estendere gli stabilizzatori della gru in qualsiasi punto all’interno della loro portata ed è utile nei cantieri stretti quando è richiesta una configurazione asimmetrica.

Torsten Grimm ha avuto modo di sperimentare un ulteriore accessorio dell’AC 45 City, l’E-Pack, un’opzione estremamente convincente che consente alla gru di funzionare a zero emissioni, cosa utile per lavori in edifici e centri urbani, oltre che per lo svolgimento di attività in orario notturno in aree residenziali.

2023-08-18T19:27:04+02:0011 Maggio 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |