L’ampia flotta di un’importante impresa lituana, si espande grazie all’ingresso della nuova gru fuoristrada Tadano ATF 130G-5, completamente rinnovata.
Il fornitore di servizi gru lituano Strele Logistics, si è lasciato sedurre dalle caratteristiche della nuova autogru fuoristrada ATF 130G-5 Tadano, completamente aggiornata dalla casa madre, e recentemente ne ha ordinato un esemplare.
Tadano ha revisionato molti dettagli in questa macchina, aggiungendo nuove funzionalità tra cui una nuova cabina dell’operatore con visuale a 360° migliorata, sedili premium ergonomici, nuovo display touch multifunzione e un sistema di monitoraggio asimmetrico degli stabilizzatori.
Per l’acquisto, Strele Logistics si è rivolto a HCT Automotive di Riga, in Lettonia, il distributore che copre i paesi baltici per Prodotti Tadano Faun. Con questa acquisizione, Strele completa la sua già impressionante flotta di circa 45 gru fuoristrada e cingolate, comprese 10 gru Tadano con capacità che vanno da 50 a 220 t.
“Con le sue numerose soluzioni tecniche e il braccio da 60 m, l’ATF 130G-5 è sicuramente la gru più interessante nella classe da 130 t per quanto ci riguarda. La sua tecnologia ci consentirà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, affermano Kestutis Slavinskas (CEO Strele) e Tomas Kavaliauskas (Direttore Strele) spiegando la decisione di acquisto.
La nuova gru dovrebbe essere consegnata nell’aprile di quest’anno e arriverà direttamente al suo primo cantiere presso la raffineria di petrolio di Orlen Lietuva in Lituania.