Inreka Plošiny Servis è il distributore Multitel Pagliero per la Repubblica Ceca e la Slovacchia da gennaio del 2021. Recentemente Vit Dolezalek, Responsabile commerciale Inreka, e Peter Matejik, Ttecnico Inreka, sono stati ospiti del Costruttore piemontese a Manta (CN), occasione durante la quale hanno ritirato una piattaforma autocarrata MJ226 montata su telaio Mercedes-Benz Atego 4×4, sviluppata appositamente per un’azienda loro cliente che la utilizzerà per la costruzione di linee elettriche ad alta tensione.

Da sinistra Vit Dolezalek (Responsabile commerciale Inreka), Peter Matejik (Tecnico Inreka), Lorenzo Godano (Responsabile officina Multitel Pagliero) con la nuova MJ226
Piattaforma autocarrata MJ226 di Multitel Pagliero: ideale per i lavori più impegnativi
Dato la mission per cui è stata predisposta, ossia la costruzione di linee elettriche ad alta tensione, la sicurezza e le prestazioni della MJ226 sono al top. Tra le esigenze espresse dal cliente figuravano il poter disporre di un veicolo adatto a percorrere terreni difficili e di un’altezza di lavoro di 22 metri più prolunga jib, nonché tutte le protezioni contro i rischi di elettrocuzione.
Una partnership specializzata in commesse speciali
La nuova MJ226 segueuna piattaforma MJ375 fornita all’aeroporto di Praga e frutto di una collaborazione su progetti speciali in risposta a specifiche richieste dei clienti locali di Inreka. Una politica di vendita che sta avendo effetti positivi, come dimostra l’inaugurazione della nuova sede con un’officina e uffici più grandi e moderni. Inreka ha scelto com e partner Multitel Pagliero perché, nonostante il volume di unità prodotte su commesse speciali non sia elevato, il Costruttore piemontese è in grado di rispondere a richieste specifiche con flessibilità e prontezza, forte anche della sua ampia gamma di modelli da cui partire per elaborare i veicoli speciali.
“La collaborazione con Multitel Pagliero ci permette di avere un portafoglio completo di piattaforme di lavoro” ha dichiarato Jiří Strnad, AD di Inreka. “Ora siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni con bracci telescopici doppi o cestelli con una capacità di carico di 300 kg. Il supporto di uno dei più grandi produttori europei di piattaforme aeree autocarrate apre un nuovo capitolo della nostra storia”.