Una Sennebogen 613 per un cantiere edile in Danimarca

Grazie all’uso di un’autogrù Sennebogen 613, l’azienda danese di ponteggi ASA Stillads Service ApS ha raggiunto il proprio obiettivo, ossia velocizzare le tempistiche di cantiere e nel contempo ridurre l’affaticamento fisico dei propri collaboratori. La nuova 613 M di Sennebogen ha preso servizio presso un cantiere edile di ristrutturazione a Roskilde.

Sennebogen 613, focus sulla salute degli operatori del cantiere

Obiettivo primario raggiunto dall’introduzione nelle operazioni di cantiere della 613 Mdi Sennebogen è stato la riduzione dell’affaticamento degli operatori incaricati dell’allestimento dei ponteggi. Grazie alla 613 M, infatti, molte operazioni che ancora si conducevano manualmente sono state effettuate dalla gru. “Abbiamo un ascensore da cantiere per spostare i pezzi delle impalcature su e giù, ma c’è ancora molto lavoro manuale, per esempio quando i pezzi devono essere spostati dentro e fuori dall’ascensore. Questo tipo di lavoro ripetitivo è logorante e pericoloso per il mio personale, quindi ho cercato una soluzione migliore”, ha spiegato Henrik Jessen, proprietario di ASA Stillads Service. “”Con l’autogrù Sennebogen 613 M, possiamo sollevare direttamente parti di ponteggi, ma anche materiali da costruzione e altro, risparmiando sia tempo che fatica. Inoltre, l’autogrù può essere spostata rapidamente e può essere utilizzata anche per compiti di pick and carry”.

Henrik Jessen (a sinistra) e l’operatore Chris Rendbæk sono entusiasti della nuova Sennebogen 613 M

Perché la Sennebogen 613 M

“Avevo preso in considerazione un caricatore telescopico , ma non è la soluzione giusta per noi come azienda di allestimento ponteggi . Penso che soprattutto per i cantieri più grandi con progetti a lungo termine, un’autogrù ha più senso”, prosegue Jessen. Come tutte le autogrù di Sennebogen, la SENNEBOGEN 613 Mobile è robusta, compatta e, grazie alle sue 4 ruote motrici, si rivela estremamente maneggevole. Può essere piazzata rapidamente e con facilità, mentre la cabina elevabile offre una visuale particolarmente buona del carico.

Lars-Michael Jensen, Sales Manager di SENNEBOGEN presso il rivenditore danese Scantruck A/S , conferma: “Con la SENNEBOGEN 613 M, ASA ha ricevuto un’autogrù progettata specificamente per tali compiti. È una macchina nella quale non sono stati fatti dei compromessi in termini di efficienza. Allo stesso tempo, si può affermare che l’intero concetto della macchina è ben congegnato e la’autogrù è facile e comoda da usare, un vero vantaggio durante le lunghe giornate di lavoro. Il controllo elettronico SENCON assicura inoltre che il lavoro venga svolto con il massimo livello di sicurezza possibile.

2022-02-21T14:11:28+01:0024 Febbraio 2022|Categorie: GRU, NOTIZIE, Sennebogen|