Zero emissioni per Manitex Valla

Una grande novità per Manitex Valla, consociata della statunitense Manitex International. Si tratta della V 210 R, nuovissima gru mobile elettrica compatta a zero emissioni con controllo Radiocomando/Cabina da 21 t di portata.

Punti forti della nuova V 210 R sono le dimensioni: solo 1980 mm di larghezza max, solo 2000 mm di altezza max, raggio di sterzata di soli 4100 mm garantiscono un rapporto ottimale carico utile/dimensioni per attraversare portoni industriali, e le consentono di operare agevolmente in spazi limitati.

La nuova nata copre il segmento medio-grande della gamma di gru Valla Pick & Carry per movimentare carichi importanti al chiuso mantenendo dimensioni compatte e con possibilità di comandare la macchina a distanza tramite radiocomando o con l’operatore a bordo direttamente dalla cabina.

Per la sua compattezza, la gru è facilmente trasportabile in piena configurazione di lavoro con la maggior parte dei rimorchi a pianale ribassato, senza dover smontare il contrappeso.

Con portata max di 21.000 Kg, altezza max di sollevamento di 12,5 m, sbraccio orizzontale max di 8,2 m con 5900 Kg di portata, la gru sposta e posiziona carichi con massima potenza e precisione.

Disponibile l’opzione cabina operatore, dotata di vetri oscurati, sportello superiore apribile, sedile regolabile e piantone dello sterzo regolabile in 3 modalità per il comfort dell’operatore.

La V210R può essere configurata in 3 diverse modalità: solo radiocomandata, cabinata, o cabina + radiocomando; su ognuna delle configurazioni la nuova Valla è semplice ed intuitiva da usare; una gru facile da manovrare, prestazionale e un altissimo livello di sicurezza.

Impianto idraulico 220 Bar, sterzatura posteriore di 180°, freni elettroidraulici e, di serie, caricabatteria a bordo, ma sono disponibili vari optional per rendere la gru versatile e adatta alle esigenze più specifiche, come argano idraulico, falcone ribaltabile, forche fino a 10 t.

“Lo sviluppo della V210R è la risposta alle precise esigenze provenienti dai professionisti del noleggio di gru che chiedono una macchina di maggiore capacità” spiega Carlo Forini, General Manager di Manitex Valla. “Abbiamo fatto del nostro meglio per concepire una macchina in grado di soddisfare la richiesta di un mezzo più grande per portata e prestazioni, ma comunque compatto, facile da usare e affidabile”.

“La serie “R” di Valla e ancor più la nuova V210R rappresentano una pietra miliare nell’evoluzione del nostro marchio e della nostra tecnologia” afferma Steve Filipov, CEO di Manitex International. “Siamo certi che la nuova V210R sarà considerata un punto di riferimento nel segmento delle medie-grandi dimensioni. In Valla traduciamo l’evolversi del lavoro dei nostri clienti in soluzioni per aumentare la loro produttività e fornire il miglior ritorno sul capitale investito e, nel frattempo, siamo sempre attenti all’ambiente”.

2021-11-08T13:47:55+01:0016 Ottobre 2021|Categorie: GRU, Manitex, NOTIZIE, Valla|Tag: , , , , |